facebook per le aziende con mondo

In seguito alla forte globalizzazione dei mercati e alla diffusione di Internet come strumento di vendita online, internazionalizzare il proprio business è diventato fondamentale per riuscire ad aumentare le vendite dei propri prodotti anche all’estero.

 

Una buona strategia per raggiungere i mercati esteri è puntare sul Social Media Marketing.

Per far fronte alle esigenze delle aziende, Facebook fornisce degli ottimi strumenti per il Web Marketing, mettendo a disposizione, nell’area business del Social Network, la possibilità di creare inserzioni e post sponsorizzati per realizzare campagne per il Social Media Marketing. Questi strumenti, infatti, mettono a disposizione diverse opzioni per riuscire a colpire un determinato target, come l’età, il sesso, la posizione geografica…

Ultimamente, Facebook ha però deciso di affinare ancora di più i propri strumenti per il Web Marketing.

 

L’Expat Targeting: il nuovo strumento Facebook per il Social Media Marketing

La nuova funzione per le campagne marketing consente alle aziende di raggiungere un target mirato di espatriati all’estero: si chiama Expat Targeting.

Sono infatti circa 92 milioni gli utenti espatriati che utilizzano Facebook per continuare a mantenere i contatti con amici e familiari nella loro terra natia, ma anche per seguire brand e personaggi in vista; una fetta non indifferente per il mercato del consumo.

L’Expat Targeting si basa sulla nazionalità degli utenti e permette due soluzioni diverse: consente la visione del messaggio pubblicitario a chi è andato a vivere in un paese specifico, oppure a chi è espatriato da un determinato paese.

La nuova soluzione è stata adottata per la prima volta dalla compagnia Etihad Airways, che ha utilizzato questa nuova soluzione di targeting per promuovere i propri voli per l’India presso gli indiani che vivono in Medio Oriente, invitandoli a tornare a casa per una festa hindu. Le vendite generate dal messaggio pubblicitario hanno portato a un ritorno pari a cinquanta volte l’investimento.

Questa novità illustra il motivo per cui, sul piano del Web Marketing, Facebook sia oggi assolutamente vincente rispetto alle altre piattaforme; il Social Network permette, infatti, di creare inserzioni in modo molto semplice, utilizzano le informazioni fornite dagli utenti stessi.

 

Cosa serve per fare marketing all’estero su un social come Facebook?

Innanzi tutto una strategia.

Proxys Verona mette a disposizione i suoi Social Media Specialist per aiutarti a studiare un piano strategico per il tuo mercato estero. Chiedici una consulenza: info@proxysverona.it

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone