Nella giornata di ieri 9 settembre 2014 Audiweb ha diffuso i dati sull’audience online da Mobile (smartphone e tablet) e dell’audience totale di Internet (total digital audience) del mese di maggio 2014.

Secondo il report di maggio, sono stati 28,2 milioni gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono collegati a Internet almeno una volta, con una media di 39 ore e 25 minuti per persona.

L’audience totale nel giorno medio è rappresentata da 20,4 milioni di utenti online per 1 ora e 45 minuti.

Per il versante Mobile il report ha evidenziato  che nel mese di maggio 2014 sono stati 17 milioni gli utenti tra i 18 e i 74 anni che si sono collegati, con una media di 38 ore e 21 minuti di tempo per persona.

Nel giorno medio risultano collegati 14,9 milioni di italiani con un tempo medio di 1 ora e 35 minuti.

Nel mese di maggio Internet da Mobile ha generato il 59% del tempo totale speso online, con il 51% tramite applicazioni Mobile. Nel giorno medio sono 11,3 milioni gli uomini e 9 milioni le donne online che, con 1 ora e 31 minuti, trascorrono più tempo online da mobile rispetto agli uomini.

L’utilizzo quotidiano di Internet è molto diffuso principalmente tra le fasce più giovani della popolazione, rispettivamente il 66% dei 25-34enni (4,5 milioni) e il 65% dei 18-24enni (2,8 milioni), che risultano anche i segmenti più attivi negli accessi da Mobile.

Questi dati sono visualizzabili anche come infografica: Infografica dei dati

Fonti: IlSole24Ore, Ansa, EventReport.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone