Come sottolinea un articolo di Repubblica, il report di Sace “quando l’export diventa necessario”, parla chiaro: nel quadriennio 2013-2016 si prevede una crescita del 9,4% dell’export italiano verso la Russia.

I numerosi vertici politici testimoniano chiaramente come i rapporti tra i due stati si stiano consolidando, al punto che Italia-Russia diventa sinonimo di alleanza. Del resto questo apprezzamento non è una novità, i rapporti tra la Russia e Italia sono molto antichi, i russi amano molto la lingua italiana, ma non solo, apprezzano sempre di più il Made in Italy, come sinonimo di alta qualità. In altri termini la Federazione russa è un mercato chiave per l’export italiano.

Russia seo con proxysveronaÈ del resto risaputo che la Russia è a tutti gli effetti un’economia in forte sviluppo (attualmente detiene l’ottavo pil mondiale a livello nominale), e le statistiche per i prossimi anni sono ancora più interessanti: come riporta La Voce della Russia, la crescita del PIL nel 2014 è prevista al 2,8%, nel 2015 al 3,2% e nel 2016 al 3,3%.

È quindi vitale investire in questo nuovo business. Le parole di Antonio Fallico, presidente di Banca Intesa russa, al secondo Forum Eurasiatico di ottobre 2013, sono chiare : «Le piccole e medie imprese italiane e russe debbono andare oltre il solo interscambio commerciale e diventare partner», di conseguenza la prima cosa da fare è farsi trovare: il primo step per acquisire visibilità sul mercato russo è avere un sito web geolocalizzato ossia con estensione .ru, il secondo step è avere schede adeguate – in termini di presentazione e esposizione – dei propri prodotti.

river-174866_640A tal proposito Proxys Verona, che vanta un team di traduttrici in lingua russa, ha pensato il  Pacchetto Seo – Primi all’estero, che si basa sulla Search engine optimization, tecnologia basilare per il buon posizionamento dei siti web nella pagina dei risultati dei motori di ricerca stranieri. La nostra strategia è chiara: pianifichiamo un lavoro di ristrutturazione ad hoc del tuo sito web alfine di un corretto posizionamento, poi ti indichiamo come incrementare i contenuti con news, con le landing pages e i social network, tutto ciò per stimolare le occasioni di incontro con nuovi possibili clienti. Dopo aver conseguito una buona posizione nella pagina dei risultati, procediamo con l’analisi periodica del tuo sito e, naturalmente, procediamo con un sistematico adeguamento ai nuovi sistemi di posizionamento dei motori di ricerca stranieri.

Il web è il futuro, del resto: cosa è più semplice di un click? Fatti trovare e incrementa il tuo business. Con Proxys Verona diventi grande passo dopo passo.

Link all’articolo di Repubblica

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone