Vincenzo Cosenza ne “Il Sole24 ore” fa un’acuta relazione di questo fenomeno fissando bene i punti, gli avvenimenti e le personalità chiave del settore. Noi citiamo quelli più interessanti, partendo dal primo punto che va a favore di “Re Mark” (Mark Zuckerberg, padre di Facebook) che quest’anno ha acquisito WhatsApp, la rete di Instant Messaging che ha superato i 600 milioni di utenti, per 16 miliardi di dollari. L’altro punto riguarda i social networks e la loro evoluzione epocale che ha spostato l’interesse dalla parola scritta all’immagine. Così si spiega il successo di social come Pinterest o Instagram che con i suoi 300 milioni di utenti attivi al mese, ha superato Twitter. L’altro punto sottolineato da Cosenza e sempre relativo ai social networks è che le aziende si stanno maggiormente consapevolizzando considerandoli quasi un “CRM”. In essi sono del resto cresciute le domande e le richieste da parte di utenti interessati ai prodotti o ai servizi di un’azienda, al punto che proprio i social networks (secondo le ultime stime) aiutano negli acquisti online. Per il versante americano sono illuminanti i dati di Booz & Company – riportati da Vincenzo Cosenza – che sottolineano come una quota variabile dal 5% al 20% delle vendite di circa il 60% delle aziende statunitensi (presenti nei social networks) può dirsi social commerce. E stiamo parlando di qualcosa come 20 miliardi di vendite. Grazie a questi dati possiamo sostenere che il Social Media Marketing sia d’aiuto alle aziende e ne aumenti popolarità e tornaconto.

VUOI CHE LA TUA AZIENDA RAGGIUNGA SUCCESSO NEL MONDO DEI SOCIAL NETWORKS?

Le nostre Social Media Specialist ti aiuteranno a pianificare una strategia chiara ed efficace e, dopo aver aperto la pagina FB della tua azienda, pubblicheranno le notizie, le foto, eventi o promozioni per far scaturire interesse e attirare clienti sulla pagina. Sempre le nostre Social Media Specialist gestiranno le tue campagne pubblicitarie.

PROXYS VERONA CHE VANTA ANCHE UN TEAM DI MADRELINGUA, POTRÀ STUDIARE PER LA TUA AZIENDA ANCHE UN PACCHETTO DI SOCIAL MEDIA MARKETING MIRATO IN LINGUA STRANIERA!

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone