Ad illuminarci ci pensa un’esplicativa infografica che registra la crescita delle più significative attività su Internet ogni minuto, nel corso di 365 giorni (il periodo di riferimento è quello dal 2013 al 2014).

Un anno in un minuto, che dobbiamo analizzare attentamente, e come primo passo partiamo evidenziando l’incremento degli utenti di Internet. Nel 2013 gli internauti erano 2.712.239.300 e sono diventati più di tre miliardi nel 2014; in termini percentuali stiamo parlando di un + 2,5% di accessi mondiali.

E i social networks, di quanto sono cresciuti?

Partiamo dai “Facebook logins”: se nel 2013 si sono registrati 461.805 ogni minuto, in un anno sono diventati 600.000. Un incremento che conferma il successo del social di Palo Alto, che sta diventando uno strumento sempre più succulento per le aziende che vogliono incrementare il proprio pubblico.

E gli altri social? Partendo da Twitter notiamo che in questo lasso di tempo i “cinguettii” inviati sono aumentati di 86.000 ogni minuto. Buone nuove anche per YouTube che si è visto triplicare le ore di upload di contenuti, che da 103 sono diventate 306. Consensi positivi anche per Pinterest il social in “woman style” che sta raccogliendo consensi non solo da parte degli uomini ma soprattutto dalle aziende.

La crescita della popolarità di Internet e di tutti i suoi strumenti è il segnale di un cambiamnotebooks-569121_640ento epocale, una sorta di rivoluzione 2.0, destinata – negli anni futuri –  non solo a superare se stessa, ma a duplicare, triplicare il proprio boom.

Le aziende devono fare caro tesoro di questo successo e iniziare a considerare la rete come uno strumento imprescindibile e adatto per farsi conoscere a pubblici sempre più ampi.

Avete mai pensato di sfruttare il successo del Web per far conoscere la vostra azienda nei mercati internazionali? 

Con il servizio di SEO in lingua straniera “Primi all’estero” noi di Proxys Verona ci rivolgiamo alle aziende che desiderano visibilità in qualsiasi paese grazie a soluzioni di Web Marketing con il supporto di validi traduttori madrelingua. Un sito con visibilità internazionale permette all’azienda di proporsi con efficacia sul mercato estero e di far conoscere i propri prodotti o servizi incrementando il proprio business.

Per maggiori informazioni, per richiedere un preventivo gratuito scrivete a: info@proxysverona.it 

 

 

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone