L’e-commerce o commercio elettronico è considerato la rivoluzione 2.0 nel modo di acquistare un qualsiasi prodotto o servizio. Al giorno d’oggi la quasi totalità delle persone (gli ultimi dati parlano di 84%) prima di acquistare cerca online tutte le informazioni  e il 47% dei consumatori – in presenza di un sito e-commerce – ama effettuare lì le proprie compere. Questo incremento dipende dal fatto che con la rete si può – con la facilità di un click – accedere a un’ampissima scelta di prodotti, si possono consultare  le diverse offerte, comparare i prezzi risparmiando tempo e code nei negozi e, per le aziende che lo permettono, risparmiare su spese di spedizione e reso. Relativamente a ciò, i dati del Consorzio Netcomm sono corroboranti perché riconoscono all’e-commerce la capacità di diventare una chiave di volta per le imprese italiane, ma non solo: anche l’articolo de La Stampa.it riporta dati incoraggianti sottolineando che, in fatto di acquisti e-commerce (del versante dei consumatori italiani) a spiccare c’è il settore abbigliamento con percentuali che passano dal 2,9 del 2013 al quasi 4% del 2014.

Ma com’è possibile sfruttare il web per aumentare le vendite?

Noi di Proxys Verona Srl che da 10 anni operiamo nel settore retail con esperienze consolidate nel campo dell’e-commerce, mettiamo a disposizione il nostro know-how organizzando incontri destinati a tutti i negozi di abbigliamento o alle aziende di produzione moda che vogliano iniziare a vendere direttamente online. Il nostro obiettivo è quello di dare una panoramica e dei consigli essenziali per partire in modo veloce e sicuro.

L’incontro si terrà l’11 dicembre 2014 alle ore 14:00 presso Proxys Verona, Viale del Lavoro 33 (E 33) 37036 S. Martino Buon Albergo (VR).

La scaletta dell’incontro toccherà i seguenti punti:

– perché aprire un sito di e-commerce?

– come iniziare, i tempi e i primi passi per andare online.

– come l’e-commerce può ampliare il tuo business.

– come promuovere il nuovo negozio online.

Come raggiungerci: Uscita A4 Verona Est, mantenere la destra. Edificio E33, primo piano.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someone